19 aprile 2024

8tt8_2013_03Proseguono incensanti i preparativi per la IV edizione della “8tt8basket”, la mini maratona di pallacanestro organizzata dalla “Silvana Baj” associazione che si occupa, ormai da 20 anni, di far praticare l’attività sportiva anche a persone diversamente abili.

Numerose  sono  le domande d’iscrizione all’evento, ma il primo pomeriggio, come ormai è tradizione, sarà riservato ai  bambini dell’Olympia Basket, da sempre vicina alla società. Non solo in occasione della otto ore, ma durante tutto l’anno.  Svariati sono gli incontri tra gli atleti del “Silvana Baj” e le ragazze della squadra under 17 femminile guidate dall’allenatore Paolo De Ros.

Come sottolinea il professor Gianpiero Poletti, responsabile della società di minibasket, la “8ore“ è diventato un appuntamento fisso, a cui non si può rinunciare, che coinvolge sempre più i giovani atleti e non solo, pure le famiglie.  Sono proprio i genitori a chiedere dove potersi allenare, per non sfigurare davanti ai propri figli, ribadisce il Professore.

Come preme sottolineare agli organizzatori della manifestazione dalle ore 14 del 6 aprile toccherà ai giovani atleti dell’Olympia, i bambini dai 5 ai 9 anni si contenderanno la palla per poi lasciare spazio ai loro compagni più grandi dai 10 ai 13 anni che scenderanno in campo dalle 15 alle 16.

Prosegue ancora Poletti  sottolineando il valore educativo dei corsi, il cui  intento non è solo è solo di stare assieme e correre dietro ad una palla, ma come stare insieme, condividere  ed infondere in ogni bambino i valori positivi che il basket può rappresentare, cercando di farli crescere sia a livello agonistico sia  sotto soprattutto l’aspetto umano. Sperimentare e vivere come attraverso lo sport ogni barriera può essere abbattuta, barriere soprattutto mentali, che troppo spesso, assieme ai pregiudizi, dividono persone con diverse abilità dai normodotati.

Ricordiamo a tutti che per iscriversi basta contattare gli organizzatori via mail all’indirizzo silvanabaj@libero.it oppure al numero telefonico 339 4172668.

 

 

 

 

Aggiungi un Commento

Login with Facebook:

  • Privacy Policy

    Privacy Policy
  • Archivio

  • Foto_2014