25 aprile 2024

8tt8_2013_01Eccoci giunti alla IV edizione della grande kermesse cestistica organizzata dall’associazione sportiva disabili “Silvana Baj”, la ”8tt8BASKET”. Otto ore di pallacanestro giocata ininterrottamente. Copiose giungono le adesioni di sportivi e semplici appassionati, che anche quest’anno desiderano testimoniare con la loro presenza l’affetto e l’interesse che la nostra città nutre nei confronti di questo sport, ma soprattutto l’attenzione per il mondo della disabilità.

 

La manifestazione avrà inizio alle ore 10 di sabato 6 aprile e numerose saranno le squadre che scenderanno in campo sul parquet  della gloriosa Palestra Leardi, come ormai è tradizione da tre anni a questa parte. I primi a cimentarsi nella sfida saranno i ragazzi delle scuole casalesi, a cui è riservato il primo arco della mattinata. Già dalle ore 12 la manifestazione sarà aperta a tutti coloro che vorranno emulare le gesta dei loro beniamini della Junior, che tanto li fa sognare ogni domenica al palazzetto.

 

Anche in questa edizione ad animare la prima parte del pomeriggio ci sarà la presenza massiccia ed entusiasta dei mini atleti dell’Olympia Basket, capitanati dal prof Giampiero Poletti, mentre a chiudere la manifestazione sarà l’ormai avvincente sfida tra le squadre dei politici e dei giornalisti.

 

Momento clou della maratona sarà alle 17, quando a scendere in campo saranno proprio i ragazzi del Silvana Baj, divisi in due squadre, che daranno vita ad un incontro di basket, per testimoniare che attraverso lo sport ogni barriera può essere abbattuta. Barriere soprattutto mentali, che troppo spesso dividono persone con diverse abilità. Gli organizzatori vogliono proprio sottolineare come lo sport possa rappresentare per il ragazzo diversamente abile non solo un mezzo insostituibile per il recupero psicofisico, ma anche uno stimolante mezzo di integrazione sociale. 

Le iscrizioni sono aperte a tutti, facendo riferimento all’indirizzo mail silvanabaj@libero.it, alla pagina Facebook del “Silvana Baj” oppure telefonando al 339 4172668. 

fotoevento

 

Aggiungi un Commento

Login with Facebook:

  • Privacy Policy

    Privacy Policy
  • Archivio

  • Foto_2014