28 marzo 2024

A.S.D.C. SILVANA BAJ: 8ORE DI BASKET

Pubblicato il13 novembre 2015

8tt8_2015Grande soddisfazione trapela dalle parole degli organizzatori, i volontari del Silvana Baj, per la 8 ore di basket svoltasi sabato scorso alla palestra Leardi.

La partecipazione di associazioni, gruppi e singoli non è mai venuta a meno in queste sei edizioni della manifestazione che si prefigge con impegno di combattere l’indifferenza per un reale inserimento nella quotidianità delle persone con disabilità e la palestra ne è un esempio. Si sono avvicendati sul parquet di gioco gli istituti superiori Leardi, Sobrero e Lanza, i ragazzi ed educatori de “L’alberoinfiore”, gruppi organizzati di Casale Popolo e di Borgo San Martino, la rappresentativa della sezione locale degli Alpini, i genitori dei mini atleti dell’Olympia, i ragazzi dell’oratorio dello Spirito Santo e del Ronzone. Proprio quest’ultimi hanno dato il loro appoggio, giocando anche con i ragazzi del “Silvana Baj” divisi in due squadre, quella gialla e quella blu dimostrando con la loro presenza in campo ed il loro impegno agonistico che lo sport accomuna e non conosce barriere e la solidarietà vince sempre.

Spettatori d’eccezione sono stati i giocatori della Junior Casale Nicola Natali, Giovanni De Nicolao con capitan Niccolò Martinoni come sempre presenti e vicini all’associazione Silvana Baj. A chiudere la maratona, anche quest’anno, la sfida tra la polizia municipale ed i giornalisti arbitrata dai giocatori della Novipiù.

Gli organizzatori ringraziano il Comune di Casale per il patrocinio concesso ed in particolare il Vice Sindaco Angelo Di Cosmo, la Croce Rossa per la valida assistenza prestata durante la manifestazione, il delegato provinciale del CONI Beppe Manfredi sempre presente alle iniziative della società, l’A.S.D. “Olympia Basket 2000” con le famiglie dei mini atleti per la vivace e numerosa partecipazione, l’A.S. Junior Casale per il sostegno, e tutti coloro che come gruppi organizzati o singolarmente han dedicato una parte del loro tempo libero contribuendo alla riuscita della giornata, dando loro appuntamento alla prossima edizione.

Aggiungi un Commento

Login with Facebook:

  • Privacy Policy

    Privacy Policy
  • Archivio

  • Foto_2014