19 aprile 2024

VIP Alessandria

Pubblicato il5 novembre 2009

vipIl conto alla rovescia è iniziato !!!

Venerdì 20 Novembre alle ore 18.30 partirà la prima bracciata della maratona di nuoto lunga 24 ore.

L’Associazione Sportiva Casalese Disabili Silvana Baj, organizzatrice dell’evento, rilancia la sfida dopo il successo della passata edizione dove furono più di 1000 le presenze in vasca che in 24 ore totalizzarono 740 kilometri.

Per provare a superare questo record serve l’aiuto di tutti: famiglie, gruppi di amici o aziendali, oratori, società sportive, singoli nuotatori, bambini, disabili… dimostrando che attraverso lo sport le barriere spariscono.
Sono già partiti i contatti da parte dell’organizzazione con gli istituti scolastici che hanno subito accolto con entusiasmo l’invito, dalle 8.00 di Sabato 21 gli studenti accompagnati dai professori per tutta la mattinata cercheranno di migliorare i 40 km del liceo A. Avogadro di Vercelli nuotati nella seconda edizione.

Il programma prevede sempre per la giornata di Sabato 21 la presenza dell’ Associazione Viviamo In Positivo VIP Alessandria ONLUS ( www.vipalessandria.it ), Clown volontari che hanno come obiettivo quello di portare la gioia ed il sorriso nei reparti ospedalieri.

L’invito è dalle 14.30 alle 18.30 per tutte le famiglie che potranno così partecipare alla 24ore nuotando anche solo 25 metri e divertirsi con i Clown che armati di naso rosso, camice colorato e tanta allegria saranno presenti ad animare con palloncini e truccabimbi.

Per le iscrizioni si ricorda che la partecipazione è GRATUITA e che ai primi 500 sarà regalata la t-shirt dell’evento. Le domeniche di novembre lo staff della vasca sarà presente al pomeriggio in piazza Mazzini con il gazebo per raccogliere le adesioni ed in più è attivo il nuovo sito www.silvanabaj.it da cui si può scaricare il modulo, trovare news sulla manifestazione e vedere alcune immagini delle edizioni passate.

I volontari dell’associazione Silvana Baj sottolineano l’importanza dei “contavasche”: anche chi non nuota potrà contribuire alla riuscita dell’evento, servono infatti molte persone che nell’arco delle  24 ore si susseguano, sedute comodamente all’asciutto, per tenere il conto dei metri nuotati in vista della classifica finale e delle premiazioni.

Mandate le iscrizioni !

Aggiungi un Commento

Login with Facebook:

  • Privacy Policy

    Privacy Policy
  • Archivio

  • Foto_2014