28 marzo 2024

Via !!

Pubblicato il20 novembre 2009

Questa sera alle ore 18.30 la prima bracciata della 24 ore di nuoto “Una vasca lunga un giorno” giunta alla terza edizione.

Gli organizzatori dell’ A.S.C.D. Silvana Baj sono pronti ad accogliere tutti coloro che arriveranno al Centro Nuoto Casale ( ex Alcarotti ) per nuotare anche solo 25 metri cioè la distanza di una vasca.

Molte le iscrizioni pervenute che prevedono l’adesione alla manifestazione di singoli ma anche famiglie, istituti scolastici, gruppi sportivi, di amici, oratori, bambini e disabili.

Sicuramente in vasca saranno presenti: PGS Ardor Volley la società sportiva che ha percorso più vasche alla passata edizione e che quest’anno rilancia la sfida, il Casale Calcio, la Junior Basket con alcuni rappresentanti della prima squadra, Chiara Polello campionessa europea di karate, la sezione casalese arbitri figc, e poi i Paracadutisti, la Protezione Civile, le associazioni Chernobyl e Misericordia insomma chi con il nuoto di solito non ha a che fare ma che in questa occasione di solidarietà ha raccolto con entusiasmo e sensibilità l’invito a partecipare.

E poi ancora atleti del triathlon come Luciano Conti, Andrea Giorgi, Angelo Sorrentino, Fabrizio Botanica, Daniele Sparpaglioni, Alessandro Vaghini, Mauro Giaconia che hanno voluto essere in acqua al fianco degli atleti disabili della Silvana Baj dimenticando per una volta la parte agonistica della gara e sostenendo lo slogan della manifestazione “in acqua senza barriere !”

Presente anche Martina Dogana, triathleta veneta in forza al team Cremona e dal 2002 nella squadra azzurra Long Distance. È la migliore atleta d’Italia nella specialità lunga ( 4km nuoto, 120km bici, 30km corsa ) nel 2009 sale sul gradino più alto del podio cucendosi per la terza volta lo scudetto tricolore. Nel 2008 ha partecipato al World Championship ovvero la finalissima mondiale del circuito Ironman, la manifestazione più prestigiosa al mondo, organizzata alle Hawaii piazzandosi al quindicesimo posto assoluto.

E ancora Dario Nardone giornalista milanese, triathleta, fondatore di Fantatriathlon.it, punto di riferimento on-line del triathlon italiano, diventato in seguito anche una rivista cartacea. Da atleta che ama divertirsi, ha preso parte a gare in Italia e nel resto del mondo, tra cui 25 maratone e l’Ironman Switzerland a Zurigo.

Un ringraziamento da parte dello staff organizzativo dell’ Associazione Silvana Baj va al prof. Claudio Valentini che ospita presso il suo Centro la manifestazione dimostrandosi disponibile ed entusiasta per l’evento dal valore non solo sportivo. Ed ancora le ditte Zerbinati, Vignola, Emmebiesse, Mazzetti, il bar Anna&Nico e Centro Nuoto che hanno messo a disposizione i premi.

Si ricorda a chi non si è ancora iscritto che potrà partecipare ugualmente presentandosi alla segreteria allestita appositamente per la 24ore dalle 18.30 di venerdì alle 18.30 di sabato portando cuffia e costume, tutto il resto è gratuito !

Aggiungi un Commento

Login with Facebook:

  • Privacy Policy

    Privacy Policy
  • Archivio

  • Foto_2014