25 aprile 2024

Alla Liguria il Memorial "A. Fioretta" 2009

Pubblicato il15 ottobre 2009

Fioretta_2009

Si è svolto domenica 11 Ottobre, presso la palestra Leardi, la decima edizione del torneo di volley organizzato dall’A.S.C.D. “Silvana Baj” dedicato ai compianti amici dell’associazione Alberto Fioretta e Bruno Romano.

La vittoria se la sono aggiudicata quest’anno gli ormai storici amici-rivali dell’A.D.S.O. Savona. Le cinque squadre di atleti diversamente abili, due casalesi e tre savonesi, si sono affrontate con la formula del girone all’italiana: partite di un set di 20 minuti. La classifica finale vedeva la somma dei punti ottenuti in ogni singola partita, rendendo così importante la conquista anche di un solo punto.

Le partite sono state tutte emozionanti e combattute, alla fine il pubblico sugli spalti ha applaudito i vincitori dell’Albissola “B” con 113 punti, davanti all’Albissola “A” con 108 e all’Albenga con 101. Quarto e quinto posto per le due squadre casalesi: la “blu” più esperta ed affiatata composta da Michele, Janes, Gianni, Paolo, Fabrizio e Massimo e coadiuvati nel gioco solo da Alessandro ha pagato un po’ le assenze di Mauro, Valerio e Piero totalizzando 95 punti. La squadra “gialla” ancora in rodaggio era invece formata da Simona, Paola, Roberta, Cristina, Daniela e Silvia coadiuvate nel gioco da Andrea e Filippo ed e’ stata comunque capace di mettere per terra 88 palle-punto.

Alla premiazione hanno presenziato le signore Tere Fioretta e Nanda Romano, per l’Amministrazione comunale erano presenti l’Assessore Federico Riboldi e Roberto Comoglio dell’Ufficio Sport, il delegato Coni Beppe Manfredi e Francesca Castelli della P.G.S. Ardor con il presidente Giuseppe Bertaggia. A tutti loro va il ringraziamento dell’A.S.C.D. “Silvana Baj” del presidente Franco Osenga e un arrivederci ai prossimi impegni di sport e solidarietà prima fra tutti la terza edizione di “Una vasca lunga un giorno” che ricordiamo si terrà il 20 e 21 di novembre prossimi presso il centro natatorio polifunzionale S.Bernardino, Alcarotti-Centro Nuoto Casale. I moduli  per le iscrizioni sono disponibili anche via mail richiedendoli a silvanabaj@libero.it.

Aggiungi un Commento

Login with Facebook:

  • Privacy Policy

    Privacy Policy
  • Archivio

  • Foto_2014